GAFAEX FOOD ITALIA

NUTRIRE IL PIANETA. ENERGIA PER LA VITA.

Gafaex Food è la novità di questa edizione 2014 di Gafaex. Un settore espositivo all’interno  della fiera, dedicato esclusivamente al food italiano. Un progetto proposto dal partner italiano P&F Group e accolto con grande entusiasmo dalla Trifoil Expo,  dopo il successo registrato lo scorso anno. L’edizione 2013 con la partecipazione di aziende italiane ha creato interesse, anche in visione del vicino appuntamento dell’Expo 2015, sul prodotto food e sulle tipicità “made in Italy”, sia da un punto di vista della produzione sia da un punto di vista del gusto e del consumo.

Il prossimo anno, infatti, l’Italia sarà la grande protagonista con l’Esposizione Universale, che si volgerà a Milano, puntando i riflettori sul tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Expo Milano 2015 si confronta con il problema del nutrimento dell’uomo e della Terra e si pone come momento di dialogo tra i protagonisti della comunità internazionale sulle principali sfide dell’umanità.

Presente anche il Sultanato dell’Oman con il Ministero dell’agricoltura e della pesca che occuperà uno spazio di 2.790 metri quadri. Il Padiglione racconterà come sole, sabbia e mare possano trasformarsi da limite in risorsa per l’agricoltura. Un progetto in atto da alcuni anni nelle varie regioni del Sultanato per l’incremento della produzione e dell’occupazione nei tre settori di maggiore potenziale dopo il petrolio: agricoltura, pesca e allevamento. 

L'esperienza del Sultanato dell'Oman nel campo dell'agricoltura sostenibile nelle zone aride rappresenta un aspetto interessante per lo sviluppo del tema Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita. Un settore soprattutto di investimento, che necessita del supporto e del know-how di aziende come quelle italiane.

Gafaex Food sarà per l’Italia - famosa nel mondo per le sue bontà e le sue  tradizioni gastronomiche -  un trampolino di lancio verso il Medio Oriente e le Regioni del Golfo Persico, rappresentando un primo step e contatto con queste economie in forte sviluppo e alla ricerca di partner. Un’occasione per farsi conoscere ed entrare in un sistemo economico forte e con alti fondi di investimento, prima dell’appuntamento di Milano 2015. 

                               

     

La mission:

  • Far conoscere e portare all’esterno tipicità italiane garantite
  • Creare una rete di produzione e distribuzione nel territorio omanita
  • Mettere a disposizione consulenza e know-how sulla trasformazione delle materie prime

Il Target:

- aziende alimentari - dolciarie - pastifici e panificazione - aziende lattiero casearie - trasformazione degli alimenti -conservazione degli alimenti - prodotti biologici e biodinamici - conservazione prodotti ittici – bibite

Sei un’azienda che si occupa di alimentazione e food?

Partecipa a Gafaex Food. Scegli il tuo spazio e presenta i tuoi prodotti.